PNRR: ANCI Le notizie e i documenti utili per i Comuni

Si segnala l’attività di supporto di ANCI con riferimento all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sulla base di un di confronto, in continuo aggiornamento, con le Istituzioni Governative.

Nella verifica dello stato di avanzamento, fermo restando l’obbligo di monitoraggio attraverso il sistema Regis, l’ANCI ha attivato una mail dedicata pnrr.ritardi@anci.it  affinché i Comuni possano segnalare con tempestività eventuali ritardi, anomalie e criticità di altre amministrazioni nell’iter di approvazione dei progetti e della messa in opera delle gare.

Pubblicato, inoltre, l’aggiornamento al 10 novembre  del dossier  “Gli investimenti per Comuni e Città nel PNRR”, strumento operativo nel quale sono riportati i risultati del monitoraggio sulle misure attuative del PNRR e del PNC.

Il dossier elenca:

  • i bandi e gli avvisi pubblicati ancora attivi;
  • i bandi e avvisi già scaduti;
  • per ogni Missione e Componente, e tipologia di intervento, propone delle schede riassuntive e descrittive dei singoli interventi,  con una particolare attenzione ai riferimenti normativi mediante il rinvio agli specifici decreti o avvisi, il target da raggiungere, le scadenze, e i principali  aspetti attuativi.

GLI INVESTIMENTI PER COMUNI E CITTA’ NEL PNRR – NOVEMBRE