Vorrei porre una questione in tema di responsabilità. Nella nostra stazione appaltante, alcuni Rup procedono con affidamenti – in modo anche significativo - in deroga al principio di rotazione proseguendo ad assegnare prestazioni (analoghe/uguali) allo stesso operatore concentrando la motivazione solamente sull’altro grado di soddisfazione che l’operatore riesce ad assicurare. E’ possibile avere un chiarimento sulle conseguenze cui soggiace il funzionario che agisce in deroga? La responsabilità è in capo al RUP oppure al responsabile che firma il contratto?
Il quesito pone una questione di particolare rilievo anche considerata la nozione di “colpa grave” che si legge nell . . .
Enti Locali News è il nuovo strumento di informazione dedicato ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni.
SEI UN NUOVO CLIENTE?
Per continuare a consultarlo
RegistratiSei già abbonato?
Accedi per visualizzare i contenuti