Garante della Privacy: uso delle telecamere di sicurezza urbana solo se previsti dalla legge

Il Garante della Privacy si è espresso in merito ad una segnalazione presentata da un cittadino relativa al fatto che un comune avrebbe utilizzato un filmato, estratto da una telecamera di videosorveglianza installata sul territorio comunale per la tutela della c.d. sicurezza urbana, al fine di accertare la dinamica di un incidente stradale e contestare alla reclamante un’infrazione della normativa in materia di circolazione stradale, vale a dire l’art. 191 del 30 aprile 1992, n. 285 - Nuovo codice della Strada (“Cds”) per mancata precedenza a un pedone.

La segnalazione lamentava anche . . .

Enti Locali News è il nuovo strumento di informazione dedicato ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

 

SEI UN NUOVO CLIENTE?

Per continuare a consultarlo

Registrati

Sei già abbonato?

Accedi per visualizzare i contenuti