Durata triennale della CIE

Una modifica normativa del 2020 ha introdotto una differenziazione relativa alla durata della carta di identità rilasciata ai cittadini extracomunitari, iscritti in anagrafe in quanto richiedenti protezione internazionale. In particolare è stata prevista una durata triennale, anziché quella ordinaria.

Molti operatori successivamente si sono posti il dubbio se tale modifica potesse essere estesa anche a tutti gli altri cittadini extracomunitari, in base alla durata temporanea del titolo di soggiorno.

L’art. 5-bis, comma quarto, del D.lgs. 18 agosto 2015, n. 142, prevede a riguardo:

“Ai richiedenti protezione internazionale che hanno ottenuto l'iscrizione anagrafica, è rilasciata, sulla base delle . . .

Enti Locali News è il nuovo strumento di informazione dedicato ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

 

SEI UN NUOVO CLIENTE?

Per continuare a consultarlo

Registrati

Sei già abbonato?

Accedi per visualizzare i contenuti