Dichiarazioni assenza conflitto interessi: va certificata l’assenza di rapporti di colleganza/subordinazione/collaborazione

L’Autorità si è espressa in merito ad una presunta situazione di conflitto di interesse in una selezione pubblica indetta per l’assunzione di un dirigente responsabile dell’area ICT.

Nel caso di specie, il presidente della commissione esaminatrice è stato chiamato a valutare uno dei candidati, risultato poi vincitore della procedura di selezione, con il quale ha intrattenuto pregressi rapporti lavorativi.

Da quanto dichiarato, in sede d’istruttoria, dal presidente della commissione esaminatrice, al RPCT,  il candidato è stato dipendente di quest’ultimo dal giugno 2019 al 31 marzo 2023, intrattenendo rapporti di stretta collaborazione lavorativa con il candidato vincitore.

L’Autorit . . .

Enti Locali News è il nuovo strumento di informazione dedicato ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

 

SEI UN NUOVO CLIENTE?

Per continuare a consultarlo

Registrati

Sei già abbonato?

Accedi per visualizzare i contenuti